Sugli atti vandalici che nella serata di Capodanno hanno interessato alcune “sfere” natalizie e la statua di Gesù posta nel presepe davanti all’albero del Pavaglione.
«La sera di Capodanno a Lugo – dichiarano il sindaco Davide Ranalli e l’assessora alla Polizia Locale Veronica Valmori – è stata purtroppo accompagnata da gesti privi di senso e di intelligenza che condanniamo. Un momento gioioso e partecipato, con diverse iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale, è stato macchiato da azioni vuote contro la collettività che altro non sono che atti vandalici. Chi ha fatto questo probabilmente non si è reso conto di aver offeso la comunità tutta e sarebbe bene comprendesse il disvalore di quello che ha compiuto.Da parte nostra procederemo con la denuncia e auspichiamo che i responsabili vengano individuati. Ringraziamo anche chi ha “aggiustato” la statua del bambin Gesù per collocarla di nuovo nel Presepe davanti all’albero».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul