natale faenza
La città si rialza dopo l’alluvione dedicando di non arrendersi e di festeggiare al meglio l’inizio del nuovo, nella speranza di vivere un 2024 di ricrescita per la città. Per il Capodanno a Faenza torna il Brindisi sotto la Torre dell’Orologio a mezzanotte, ma c’è anche l’anteprima con la Maratona Letteraria.
Si parte sabato 30 dicembre, alle 16.30, con “una Orazione Civile” per gli alluvionati di Faenza con le letture di oltre 30 scrittori. Sarà presente come ospite lo scrittore e giornalista Luca Bottura mentre ha aderito all’iniziativa la poetessa Mariangela Gualtieri.
Domenica 31 dicembre, dalle 17.30, pizza gratis in centro con il Molino Naldoni. Poi si aspetta il Brindisi sotto la Torre dell’Orologio cantando “Romagna Mia” per i 70 anni del celebre inno della Romagna con gli Alluvionati del Liscio, con spumante e panettone gratis per tutti. Alle 21.30 aprono la serata musicale Favole & Veleno e Bubbas Brigada.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul