La polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina ha denunciato un 53enne artigiano di Imola ritenuto responsabile dell’abbandono di rifiuti speciali non pericolosi presso un negozio nel centro commerciale delle Maioliche.
Secondo quanto emerso dalle indagini portate avanti dal Nucleo di Pg del Comando di via Baliatico, alle quali hanno collaborato anche i colleghi di Imola, l’uomo avrebbe abbandonato i rifiuti sul retro dell’attività. A dare impulso alle indagini è stata la denuncia querela della titolare del negozio che, dopo aver pagato a sue spese lo smaltimento dei rifiuti abbandonati, si è rivolta ai vigili di Faenza.
Gli investigatori di via Baliatico hanno raccolto una serie di prove circostanziate e concordanti a carico del 53enne, scoprendo anche che i rifiuti abbandonati venivano dalla sua attività artigianale. L’uomo è stato denunciato di danneggiamento e per smaltimento illegale di rifiuti previste per le attività commerciali.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18