Lunedì 24 aprile alle 20.45 all’auditorium «Arcangelo Corelli» di Fusignano, in vicolo Belletti 2, sarà proiettato il docufilm “Arrigo Sacchi: la favola di un visionario”.
Alla proiezione saranno presenti lo stesso Arrigo Sacchi e il regista del docufilm Nevio Casadio.
Arrigo Sacchi è una delle personalità italiane più conosciute al mondo e uno degli allenatori più proficui degli ultimi cinquant’anni. Nato a Fusignano il primo aprile 1946, dopo gli inizi tra Cesena, Rimini e Parma, passa al Milan nel 1987, fortemente voluto dal presidente Silvio Berlusconi. Alla guida dei rossoneri vince tutto, in Italia e in Europa, imponendo la sua squadra come un modello a livello globale. Viene nominato Ct della nazionale italiana nel 1991: con gli Azzurri raggiunge la finale mondiale Usa ’94, persa sfortunatamente contro il Brasile ai calci di rigore. Il documentario punta a portare alla luce come un allenatore èdiventato «l’allenatore», con le testimonianze dei compaesani e le persone che lo hanno portato alla crescita personale e intellettuale.
Il documfilm è prodotto da Verdiana e Medusa Film con il contributo della Regione Emilia-Romagna, ed è attualmente disponibile sulla piattaforma Prime Video.
Ingresso libero, con prenotazione consigliata (entro le 13 di venerdì 21 aprile), contattando l’Ufficio Cultura allo 0545955665, oppure l’Urp allo 0545955668.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…