Kenya, il cane della Finanza, ha portato all’arresto di uno spacciatore

La Guardia di Finanza ravennate prosegue i controlli economici del territorio e quelli di contrasto dei traffici illeciti. Queste operazioni, nelle ultime settimane, hanno portato all’arresto di uno spacciatore e al sequestro diverse quantità di sostanze stupefacenti, nonché alla segnalazione 11 soggetti, di cui 9 all’Autorità Prefettizia.

Arresto di uno spacciatore a Bagnacavallo

Durante i controlli delle Fiamme Gialle, è anche stato arrestato un soggetto che coltivava presso la propria abitazione piante di marijuana. I finanzieri del Gruppo di Ravenna, impiegati in controlli su strada nella zona di Bagnacavallo, hanno fermato un automezzo condotto da un cittadino italiano, ricevendo dal cane antidroga di nome Kenya la segnalazione della probabile presenza di sostanze stupefacenti. 

L’ispezione del mezzo aveva dato negativo, ma l’insistenza del cane lasciava presumere che l’odore della droga fosse rimasto sulla persona e sugli abiti del soggetto. Di qui la decisione di procedere ad una perquisizione del domicilio del conducente, dove sono state rinvenute 13 piante di marijuana occultate tra altri alberi da frutto.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 27 chilogrammi di sostanza stupefacente, consistente anche in 11 grammi di hashish e altre piante essiccate pronte ad essere confezionate, nonché un bilancino di precisione ed una macchina per il sottovuoto, con la quale erano state già preparate 3 buste, verosimilmente predisposte per una successiva cessione. Sequestrati anche 3.000 euro in contanti, ritenuti provento di tale attività.

Dopo aver proceduto alle operazioni di fotosegnalamento, si è proceduto all’arresto del soggetto, che è stato condotto presso la propria abitazione, ove è rimasto in stato di detenzione in attesa del processo per direttissima.

Il servizio testimonia ulteriormente il costante impegno della Guardia di Finanza nella prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della collettività e soprattutto della salute dei cittadini.

Recent Posts

Il Ravenna FC conquista un posto nella finale play off per un 2-1 con gol di Varrialle e Diallo

I Giallorossi non mollano dopo la perdita del campionato e onorano la maglia battendo il Lentigione

13 ore ago

Al Pallavicini 22 una personale “Marea nera” di Alejandro Garcia

La mostra aprirà al pubblico l'8 giugno e rimarrà allestita fino a domenica 30 giugno ed è visitabile dal martedì…

13 ore ago

Mamme e lavoro. Cisl Romagna: «Basta rinunce per la famiglia. Serve maggiore sostegno»

La carenza di strutture pubbliche di qualità, come asili nido e servizi di assistenza all'infanzia, mette a dura prova le…

16 ore ago

Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»

A un anno dalla terribile sera del 18 maggio, quando è arrivata l'acqua fino a 1 metro e mezzo di…

21 ore ago

Auto fuoristrada in via Maiano: 4 giovani coinvolti. Due gravi a Cesena

Due dei ragazzi in condizioni più gravi, ma non in pericolo di vita, sono stati portati all’ospedale di Cesena. Gli…

21 ore ago

La Consar vendica la semifinale dei playoff con un 3-0 contro il Grottazzolina

La finale di Coppa Italia A2 è in programma oggi, 12 maggio, al palasport di Cuneo, alle 17.30.

21 ore ago