Kenya, il cane della Finanza, ha portato all’arresto di uno spacciatore

La Guardia di Finanza ravennate prosegue i controlli economici del territorio e quelli di contrasto dei traffici illeciti. Queste operazioni, nelle ultime settimane, hanno portato all’arresto di uno spacciatore e al sequestro diverse quantità di sostanze stupefacenti, nonché alla segnalazione 11 soggetti, di cui 9 all’Autorità Prefettizia.

Arresto di uno spacciatore a Bagnacavallo

Durante i controlli delle Fiamme Gialle, è anche stato arrestato un soggetto che coltivava presso la propria abitazione piante di marijuana. I finanzieri del Gruppo di Ravenna, impiegati in controlli su strada nella zona di Bagnacavallo, hanno fermato un automezzo condotto da un cittadino italiano, ricevendo dal cane antidroga di nome Kenya la segnalazione della probabile presenza di sostanze stupefacenti. 

L’ispezione del mezzo aveva dato negativo, ma l’insistenza del cane lasciava presumere che l’odore della droga fosse rimasto sulla persona e sugli abiti del soggetto. Di qui la decisione di procedere ad una perquisizione del domicilio del conducente, dove sono state rinvenute 13 piante di marijuana occultate tra altri alberi da frutto.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 27 chilogrammi di sostanza stupefacente, consistente anche in 11 grammi di hashish e altre piante essiccate pronte ad essere confezionate, nonché un bilancino di precisione ed una macchina per il sottovuoto, con la quale erano state già preparate 3 buste, verosimilmente predisposte per una successiva cessione. Sequestrati anche 3.000 euro in contanti, ritenuti provento di tale attività.

Dopo aver proceduto alle operazioni di fotosegnalamento, si è proceduto all’arresto del soggetto, che è stato condotto presso la propria abitazione, ove è rimasto in stato di detenzione in attesa del processo per direttissima.

Il servizio testimonia ulteriormente il costante impegno della Guardia di Finanza nella prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della collettività e soprattutto della salute dei cittadini.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

5 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago