La Guardia di Finanza ferma un furgone a Lido Adriano, ma il conducente tira dritto e getta un oggetto dal finestrino. Dopo un breve inseguimento, i finanzieri trovano una dose di cocaina sotto al sedile, poi recuperano quella lanciata in strada. Dopo un controllo nell’abitazione, il Gip ha convalidato l’arresto a Lido Adriano: trovata cocaina, hashish, pistola rubata, 5mila euro in contanti e orologi di lusso.
Viste le circostanze, i medesimi finanzieri hanno esteso le ricerche all’abitazione del cittadino ravennate, nonché ad un garage nella sua disponibilità, peraltro in assenza di regolare contratto d’affitto.
Nel garage i militari hanno reperito un chilogrammo di cocaina, un chilogrammo di hashish e, occultata in una valigetta, una pistola calibro 9, rubata nel 2019 da un’abitazione a Ravenna.
I militari hanno proceduto a sequestrare anche 3 orologi di lusso e 5mila euro in contanti, tutto materiale rinvenuto durante le operazioni e da ritenersi provento dell’attività delittuosa.
Al termine delle operazioni, il cittadino italiano è stato condotto presso la locale Casa Circondariale dove è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia dal Giudice per le Indagini preliminari. Valutando il grave quadro indiziario, su richiesta del Pubblico Ministero, il Gip ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
L’operazione ha confermato l’importanza dei servizi di controllo a contrasto dei traffici illeciti sul territorio ravennate dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. Si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione poste in essere al fine di garantire maggior sicurezza nelle aree più sensibili del capoluogo e lungo le principali arterie di comunicazione stradale. Ieri c’era stato anche l’arresto di un 36enne a Punta Marina con 5kg di eroina, da parte della Polizia.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…