Arrestato un uomo che, vantando di essere un noto avvocato di Ravenna, si era presentato in alcune abitazioni del centro cittadino, ottenendo con l’inganno l’aiuto economico di due cittadini ravennati. L’episodio è avvenuto ieri, giovedì 7 novembre.
Le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute su segnalazione di un cittadino che, inizialmente convinto della buona fede dell’individuo, si era offerto di aiutarlo consegnandogli una somma di denaro. Tuttavia, lo stesso, insospettitosi, aveva successivamente deciso di seguire l’uomo giungendo così a constatare come quest’ultimo, dapprima si avvicinava ad altre abitazioni con l’intenzione di leggere i cognomi sui campanelli, per poi reiterare, in un secondo momento, la stessa richiesta di aiuto nel tentativo di ingannare un secondo cittadino.
Le Volanti, prontamente intervenute, hanno condotto il segnalato nei locali uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti del caso. Contestualmente, nei suoi confronti, personale della Divisione Anticrimine ha avviato un’immediata istruttoria che, anche considerati i numerosi pregiudizi specifici di cui è gravato l’uomo, si è conclusa con l’emissione di un foglio di via obbligatorio da parte del Questore di Ravenna.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.