Categories: Cronaca

Area verde intitolata al creatore degli scout Baden – Powel a Massa Lombarda

Massa Lombarda celebra la giornata dello scautismo Thinking day, intitolando un’area verde a Baden – Powel in concomitanza con l’anniversario della nascita dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo/Scautismo femminile, Sir Robert Baden-Powell nel 1857 e Lady Olave Baden-Powell nel 1889.

 

L’area verde adiacente ai civici 89 e 91 di via Nullo Baldini di Massa Lombarda sarà intitolata a Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo. Il piccolo parco civico, situato in zona Conad, è dedicato ad un pioniere dell’educazione giovanile grazie ad A.G.E.S.C.I. Emilia-Romagna – (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) in collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della BCC ravennate forlivese imolese.

 

Lord Robert Baden-Powell (1857-1941) fondò lo scoutismo all’inizio del XX secolo in Inghilterra. Le sue intuizioni pedagogiche, come l’educazione attiva o l’educazione del giovane da parte del giovane, rimangono oggi il nucleo del metodo. Lo scoutismo, in incessante espansione sin dalla sua creazione, è stato senza dubbio il più grande movimento di educazione per i giovani di tutto il mondo basato su volontari.

 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago