Arco lavori, approvato il bilancio 2022. Valore della produzione oltre 263 milioni

L’assemblea di bilancio del Consorzio Ar.Co. Lavori, svoltasi al Mercato Coperto di Ravenna, ha approvato all’unanimità il bilancio 2022, che si è chiuso con cifre ancora in crescita. Il valore della produzione supera infatti i 263 milioni (contro i 224 dello scorso anno) con un trend di crescita del 16%. Il patrimonio netto del Consorzio è oggi di 11 milioni e 700 mila euro.

Nella sua relazione, il Direttore Generale Emiliano Battistini ha anche evidenziato la situazione della prima parte del 2023, un anno non facile per il comparto delle costruzioni in Italia. Nonostante questo, il volume di affari già consolidato a fine maggio è di 88 milioni, una cifra simile a quella dello scorso anno: l’obiettivo è che il 2023 si chiuda in linea con l’anno precedente, anche perché sono già state acquisite nuove commesse per circa 195 milioni di euro.

La parole del Direttore Generale e del Presidente

«E’ un momento particolare per il mercato – ha sottolineato Battistini -: si apre un’importante occasione di ristrutturazione del sistema delle imprese di costruzione, per noi ci saranno certamente opportunità significative, ma dovremo lavorare con grande attenzione e impegno».

«Abbiamo un portafoglio lavoro importante – ha fatto eco il presidente, Franco Casadei Baldelli -: quindi dobbiamo preoccuparci di fare tutto bene, con un sistema adeguato di verifica sui lavori e di monitoraggio di eventuali rischi, soprattutto nel rispetto del delicato tema della qualità».

Aumentano i membri del Consiglio di Gestione

Anche a questo scopo, l’assemblea ha deciso di ampliare il numero dei componenti del Consiglio di Gestione di Arco Lavori: a Casadei Baldelli, al vicepresidente Clementino Morigi e al direttore generale Battistini, si aggiungono così anche Marco Rontini e Mauro Cassani.

All’assemblea sono intervenuti, fra gli altri, i rappresentanti di varie associazioni di categoria: Davide Casadio di Legacoop Romagna, Tiziano Samorè di Confartigianato, Massimo Mazzavillani di CNA.

Al centro il direttore generale Emiliano Battistini

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

7 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago