Arcieri Ravenna, oro a Tozzola, Venturi, Baroncini, Pizzi, Padovani e Casadio

La scorsa domenica 23 aprile gli arcieri hanno affrontato la prima gara tipologia targa della stagione outdoor nel "6° Trofeo Alfredo & Luigi" a Lagosanto

Doppia gara per gli Arcieri Ravennati in questo ponte di fine aprile. Hanno dato il via alle danze le classi senior e master che, dopo aver scaldato i motori sulle gare HF, domenica 23 aprile hanno affrontato la prima gara tipologia targa della stagione outdoor nel “6° Trofeo Alfredo & Luigi” a Lagosanto (Fe), ottenendo podi, piazzamenti, record personali e di società.

I vincitori di gara

Medaglia d’oro a Marcello Tozzola ottenuta nella categoria senior maschile olimpico con il punteggio di 615 (306+309). Il cambio di categoria (solitamente master per l’atleta ravennate) per testare da subito i 70 mt, distanza ufficiale dei Campionati Italiani Targa, regala a Tozzola anche un nuovo record personale e di compagnia.

Normalmente infatti le categorie master si confrontano con i 60 metri, che diventano 70 nelle competizioni regionali e nazionali.

Passando all’arco compound, ancora un’ottima prestazione di Riccardo Venturi che, con il punteggio di 671 (337+334), vince la medaglia d’oro e fa segnare il suo nuovo record personale e di compagnia nella classe junior maschile.

A farla da padrone è sempre però la divisione arco nudo, dove i bizantini conquistano tre podi individuali e uno di squadra.

Due su tre sono i podi che i giallorossi ottengono nella categoria senior: ottima prestazione per Michele Baroncini, che alla sua prima gara outdoor con l’AN, vince la medaglia d’oro con il punteggio di 597 (290+307) e stabilisce il nuovo record di compagnia. Terzo gradino del podio per Massimo Venturi con il punteggio di 565 (287+278) che batte di tre punti il suo record personale ottenuto nella categoria master. Quarto posto per Simone Pizzi con il punteggio di 544 (260+284).

Ma se è vero che l’unione fa la forza, Baroncini-Venturi-Pizzi, sbaragliano le squadre avversarie conquistando la medaglia d’oro a squadre senior maschile con il punteggio di 1706 (597+565+544), segnando l’ennesimo record, di società, del fine settimana.

Chiude il poker d’ori Angela Padovani, vincendo la medaglia d’oro nella categoria master femminile con il punteggio di 529 (282+247).

Piazzamento per Giancarlo Casadio 15° a 507 punti nella categoria MM OL.

Martedì 25 aprile è stato il turno delle classi giovanili, che sempre nella cornice di Lagosanto, hanno affrontato il “1° Trofeo giovanile di Primavera” gara giocata sulle 36 frecce.

Nonostante le avverse condizioni meteo, che hanno reso la gara piuttosto impegnativa, podio “virtuale” per i giovani bizantini che conquistano un oro, un argento e un bronzo

Medaglia d’oro per Matelda Miolo classe juniores femminile AN con il punteggio di 193, argento per Diego Dalla Costa, con il punteggio di 212 nella categoria giovanissimi maschile OL e medaglia di bronzo per Nicola Barlotti con il punteggio di 241 nella categoria ragazzi maschile OL.

Dalla stessa categoria