Categories: Più Notizie

Arcieri Bizantini ancora sulla cresta dell’onda con l’ “Indoor Città di Castenaso”

In attesa del “Campionato Regionale Indoor” che si svolgerà a Calderara di Reno il prossimo fine settimana gli arcieri ravennati scaldano i motori aggiudicandosi diversi buoni risultati.“Ten-ten-ten” (dieci-dieci-dieci) è l’espressione che si sente nelle competizioni internazionali quando un atleta riesce nell’impresa di centrare per tre volte il giallo, ottenendo il massimo risultato con le tre frecce a disposizione. E i Bizantini, in questo fine settimana hanno realizzato il loro personale “ten-ten-ten”, calando un tris di ori nelle tre divisioni ammesse.Il primo centro arriva da Denis Costantini per la divisione compound, categoria senior maschile, che, col punteggio di 575 (290+285), sale sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la medaglia d’oro. A ruota abbiamo Marcello Tozzola, che ancora una volta non delude le aspettative piazzando un 564 (277+287), che gli vale la medaglia d’oro nella divisione arco olimpico, categoria master maschile.L’ottimo punteggio di 500 (250+250) fa conquistare ad Angela Padovani la terza meritata medaglia d’oro della giornata, per la divisione arco nudo, master femminile. Diverso il metallo, ma non meno prestigioso il risultato, quello di Simone Pizzi che, in continua crescita, si aggiudica la medaglia d’argento per la divisione arco nudo master maschile con il punteggio di 516 (254+262).Doppio appuntamento per Concettina Palmiero nell’arco olimpico senior femminile. Sabato la Palmiero stabilisce il suo record personale di 495 punti conquistando il 4° posto nell’ “Indoor di Castenaso”, che batterà di un punto il giorno dopo al “XXV Trofeo Città di Gualdo Tadino”, dove invece riesce a conquistare la medaglia di bronzo con il punteggio di 496 (248+248). Chiude il fine settimana il piazzamento di Mirko Sebastian Grassi, 8° con 526 (266+260) nella categoria senior maschile arco olimpico.

Dopo la maturità linguistica, è diventata dapprima guida turistica nel 1985, poi accompagnatore turistico, interprete turistico e animatore turistico lavorando in Italia e all’estero. Diplomata Esperto in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e Laureata in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media presso l’Università di Urbino, ha lavorato per importanti realtà nazionali e internazionali. Ama viaggiare, perché la cultura e l'arte arricchiscono lo spirito e aprono la mente, e mostrare Ravenna ai visitatori di ogni dove condividendo il suo sapere con entusiasmo e professionalità.

Recent Posts

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

24 minuti ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

48 minuti ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

1 ora ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

1 ora ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

1 ora ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

15 ore ago