Domenica 19 maggio ScrittuRa Festival inizierà con un doppio appuntamento mattutino alla Biblioteca Classense con Canducci e Zanchini. Si parte alle 10.30 Alessia Canducci e le sue “Letture a zig zag” per bambine e bambini dai 2 anni.
Alle 11 nel chiostro della Classense sarà ospite Giorgio Zanchini, giornalista e conduttore radiotelevisivo della Rai, con “La libreria degli indecisi. Letture che ci insegnano il coraggio di non scegliere” (Mondadori) in dialogo con Matteo Cavezzali.
A cosa servono i libri? A cosa servono i personaggi, le storie, le parole? Servono a innumerevoli scopi, fra cui apprendere, pensare e intrattenerci, aprire nuovi orizzonti, farci ridere o piangere. Ma servono anche a farci “sentire meno soli, o almeno capiti”, come confessa Giorgio Zanchini, divulgatore culturale di libri e letture. La voce di “Radio anch’io” su Rai Radio 1 e il volto di “Quante storie” su Rai 3 ci regala un’appassionata incursione nella personalissima biblioteca di casa sua, presentando i libri e i personaggi che più hanno segnato la sua esistenza quando era un giovane uomo in piena fase dell’“inappartenenza”.
L’incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un imprevisto del relatore.
Leggi anche: Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul