Due progetti per il ripristino della pavimentazione delle strade in alcune vie di Campiano, Gambellara e San Pietro in Campiano sono stati approvati dalla giunta nell’ambito di quelli finanziati con contributo statale all’interno del PNRR, inseriti nell’ordinanza 35/2024 e già previsti nell’ordinanza 13/2023 del commissario straordinario alla ricostruzione per il piano degli interventi di messa in sicurezza e ripristino della viabilità delle infrastrutture stradali, nei territori delle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche.
«Siamo soddisfatti di aver approvato in giunta altri due progetti relativi alla ricostruzione post alluvione del maggio 2023 – afferma l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte – e ora l’ufficio sta predisponendo l’affidamento dei lavori che verranno eseguiti nel 2025. Si tratta di strade che hanno subito allagamenti e presentano criticità a causa dell’esondazione dei vicini scoli consorziali».
Il primo progetto riguarda il ripristino della pavimentazione stradale in misto granulare stabilizzato in via Fosso Nuovo, da via Lunga a via Bosco, via Castellina a Campiano e via Macoda e Amadori, da via Chiesa a via Viazza, a Gambellara (costo lavori 177.899,59).
Il secondo prevede l’asfalto delle vie Riccardo Campagnoni e Due giugno 1946 a San Pietro in Campiano. Si tratta anche in questo caso di strade che hanno subito allagamenti a causa dell’esondazione dei vicini scoli consorziali. Gli interventi di ripristino si svilupperanno per l’intera lunghezza rispettivamente di 390 e 180 metri. (costo lavori 186.912,67).
Gli interventi ammontano complessivamente a 364.812,26.
Un viaggio fra i colli dell'affascinante Brisighella per un tuffo nel passato, attraverso la sua storia e le sue bellezze…
Un elenco di 10 regali giuste, impeccabili ed essenziali, che sicuramente saranno gradite e lasceranno stupiti e contenti i più…
Le situazioni di sovraindebitamento nella provincia di Ravenna sono in aumento, spesso causa effetti economici negativi portati da pandemia, alluvione, crescita…
Domenica 22 dicembre il concerto sarà trasmesso in diretta da Rai 1, a cura di Rai Cultura
In programma il 21 dicembre un’esibizione di canti e melodie che scalderanno il cuore e l’anima, per vivere insieme la…
Per effettuare la domanda di iscrizione on line occorrerà essere in possesso di Identità Digitale e accedere al sito collegandosi…