Arriva l’approvazione per il ripristino dell’impianto di raccolta del sale a Cervia e dei macchinari di produzione che erano rimasti coinvolti lo scorso maggio nell’alluvione. I danni subiti rappresentavano un problema ambientale per lo sversamento di sostanze inquinanti nelle aree.
Già lo scorso dicembre il Commissario Figliuolo aveva stanziato 5 milioni per la messa in sicurezza e il recupero delle Saline di Cervia attraverso la bonifica da sversamento di sostanze inquinanti e il ripristino degli impianti elettrici e termo idrico sanitario, del piazzale di lavoro, degli impianti elettrici industriali, delle cabine dello stabilimento e degli arginelli di contenimento
Per il nuovo intervento sono stati stanziati circa un milione di euro, ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Camerani & meldolesi. Gli interventi si concentreranno su riparazione e di sostituzione di parti macchina, attività di coordinamento degli interventi, conduzione e gestione dell’impianto fino alla sua rimessa in servizio.
L’azione di recupero presenta delle difficoltà poichè riguarda una struttura degli anni ‘60. Le procedure si concentreranno sullo smontaggio e sistemazione delle parti macchina, alla revisione dei motori e dell’impianto elettrico, e di quello elettromeccanico, alla fornitura di parti nuove in sostituzione di parti ammalorate e, infine, il collaudo.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…