Approvati i lavori di muratura urgenti della scuola “Martire del Montone” e della palestra di Roncalceci

Sono stati approvati dalla giunta due progetti riguardanti lavori urgenti di ripristino delle murature interne ed esterne della scuola primaria “Martire del Montone” e della palestra e spogliatoi a Roncalceci. «Si tratta di interventi – ha affermato l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte – che non sono rinviabili in considerazione del preminente interesse pubblico, trattandosi in particolare di servizi scolastici funzionali alle attività didattiche e sportivo/ricreative dei più giovani».

Interventi per un ammontare di 120 mila euro

Per quanto riguarda la scuola primaria, i lavori consisteranno nell’eliminazione delle situazioni ritenute insalubri riguardanti i fenomeni di risalita dell’umidità sulle murature e sulle pavimentazioni. Il progetto, del valore di 50 mila euro, è finanziato nel Piano degli Investimenti 2023.

Per gli interventi relativi alla palestra e agli spogliatoi, resi inutilizzabili dagli ingenti danni subiti, si tratterà di ripristinare in particolare la pavimentazione che è stata alzata e spostata dall’acqua mentre verranno risanate le murature esterne e interne attraverso il ripristino degli intonaci.

Il costo degli interventi ammonta a 120 mila euro che saranno finanziati attingendo al fondo di 300 mila euro disposto a favore del Comune da parte del “Corriere della Sera” quale contributo del Comitato “Un aiuto subito Emilia-Romagna”. Pertanto l’utilizzo ha comportato variazione di bilancio ai documenti contabili e programmatici del Comune. I lavori verranno eseguiti al più presto.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago