Categories: Cronaca

Approda in provincia di Ravenna Big Business Networking

Approda anche in provincia di Ravenna il progetto Big Business Networking: uno spazio fieristico virtuale che permette ad imprenditori e professionisti di interagire per concludere affari, scambiare referenze, fare formazione. Un contenitore digitale che sfruttando piattaforme come Airmeet si affianca a quello fisico e lo sostituisce in caso di necessità, adatto ad ospitare eventi aziendali, corsi di apprendimento, laboratori, momenti di networking legati a BNI (il più grande business networking al mondo con 281mila iscritti, più di 11mila solo in Italia).A spiegare l’idea alla base del progetto è uno dei promotori di Big Business Networking, Davide Venturi. «Tutto è iniziato a fine 2020, quando a causa del protrarsi della pandemia diverse region BNI, hanno iniziato a organizzare eventi online per far interagire i membri dei capitoli BNI di tutta Italia. Insieme a Guido Picozzi, Andrea Colombo e Claudio Messina abbiamo sentito l’esigenza di fornire ai membri BNI uno spazio virtuale per consentire loro di connettersi e collaborare, e interagire periodicamente, liberandoci e liberandoli del peso periodicamente di organizzare ognuno dei singoli eventi online.A partire da gennaio 2022 diverse region BNI come Perugia, Marche, Romagna, Lombardia Sud, Abruzzo, Emilia Ovest e tante altre ci hanno commissionato l’organizzazione di eventi formativi riservati ai loro leadership team. Queste iniziative hanno ispirato poi l’organizzazione di un calendario di eventi dedicati anche ai membri , con la possibilità di scegliere le date e prenotare la partecipazione grazie a partner come IBCARD che si occupano dell’acquisto di biglietti. Per consentire un esperienza che non si fermasse ai novanta minuti di networking, e usufruire di una piattaforma come una vera fiera, ma virtuale, che durasse più giorni, abbiamo cercato il supporto di sponsor tecnici, e aziende che credessero nel progetto. I partner sono delle province di Perugia, Rimini, Civitanova, Pesaro, Roma e Pesaro. Big Business Networking però non ha intenzione di fermarsi e guarda già al futuro. Nei prossimi 10 mesi abbiamo in calendario oltre 18 eventi, per 36 settimane di esperienze da condividere h 24. Le aziende partner stanno pianificando all’interno di queste settimane 10 eventi aziendali con i loro partner, fornitori e clienti».

Recent Posts

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

12 minuti ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

36 minuti ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

51 minuti ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

57 minuti ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

1 ora ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

15 ore ago