Aperte a Cervia le domande fino al 17 marzo per il “Corso di allenamento cognitivo per l’invecchiamento”

Al via al "Corso di allenamento cognitivo per un buon invecchiamento" a Cervia

In partenza a Cervia il “Corso di allenamento cognitivo, prevenzione e benessere per un buon invecchiamento”, rivolto a persone di un’età compresa tra i 60 e i 75 anni in assenza di deficit cognitivi e di gravi patologie medico-sanitarie.

 

Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30, dal 23 marzo al 18 maggio 2023, nella Sala Comunale di piazza XXV aprile n. 11, in collaborazione con l’Azienda Unità Sanitaria locale della Romagna – Distretto di Ravenna – Centro disturbi cognitivi demenze, le Associazioni territoriali Alzheimer Ravenna, Alice ictus Ravenna, Parkinson Ravenna e il Comune di Cervia. L’obiettivo del corso è la promozione di stili di vita sani a supporto di una buona efficienza psico-affettiva, fisica e relazionale. Mantenere e allenare le funzioni cognitive, promuovere esperienze di psico-educazione sono i presupposti per un invecchiamento di successo e per il benessere della terza età.

 

E’ prevista una valutazione preliminare – iscrizioni a numero chiuso entro il 17 marzo 2023. Per ricevere informazioni e iscrizioni contattare: CDCD Ausl Romagna-Distretto di Ravenna tel. 0544/286628 – cdcd.ra@auslromagna.it; Comune di Cervia Servizi alla Persona tel. 0544/979380-979378.

Dalla stessa categoria