Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

Il tempestivo e provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia di Stato del Posto di Polizia Ferroviaria di Ravenna, ha impedito che le vacanze in Italia di un anziano turista tedesco si trasformassero in un incubo. I fatti risalgono a qualche giorno fa quando gli agenti, durante i consueti controlli all’interno della stazione dei treni, hanno notato all’interno dello scalo un anziano cittadino tedesco, che si aggirava in preda a un evidente stato di apprensione.           

Nonostante le comprensibili difficoltà linguistiche, l’uomo ha raccontato agli agenti della Polfer che dopo la visita alla città di Ravenna si era smarrito, non riuscendo a ricongiungersi con la comitiva di connazionali con la quale era giunto in Italia a bordo di un autobus. Sono subito scattati gli accertamenti che hanno consentito ai poliziotti di verificare che il gruppo di turisti si trovava già in viaggio alla volta di Pesaro, situazione che ha gettato ancora più nello sconforto l’anziano.

Dopo aver tranquillizzato l’uomo è scaturita una staffetta di solidarietà che ha visto coinvolti anche gli uomini del Posto di Polizia Ferroviaria di Rimini. Infatti, un agente in servizio a Ravenna, al termine del proprio turno di lavoro, si è offerto di “scortare” l’uomo fino a Cesenatico, dove ha trovato ad attenderlo i colleghi di Rimini, i quali hanno affidato l’anziano al capo treno del convoglio diretto a Pesaro, dove il cittadino tedesco ha potuto finalmente riabbracciare gli altri connazionali, tutti in ansia per le sorti del compagno di viaggio e felici per il lieto epilogo.

Leggi anche: Truffa abbonamenti gratuiti. La Regione: «Falsa campagna “Mi muovo”. Non aprite il link»

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

42 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

52 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago