Ha ricevuto la sua onorificenza dalle mani del Presidente Sergio Mattarella, un grande successo per Antonio Serena Monghini che dal 1994 si impegna quotidianamente alla guida di Alma Petroli a Ravenna.
L’azienda di famiglia si occupa di raffinazione di grezzi per la produzione di bitumi stradali, industriali e speciali e sotto l’attento controllo di Monghini, e grazie al contributo dei suoi 90 dipendenti, ha raggiunto degli incredibili risultati, con una lavorazione annuale di 550mila tonnellate di petrolio greggio e una produzione di circa 300mila tonnellate di bitume di alta qualità. Nel 2022 ha avviato un impianto per la produzione di bitumi green, con un investimento di circa 8 milioni.
Sono stati eletti come presidente Isacco Giustizieri della scuola secondaria di 1° grado C. Viali di Sant’Alberto e come vicepresidente…
Sempre allo IAT è possibile ritirare il “Passaporto” sul quale apporre i timbri visitando le botteghe aderenti
Il 4 dicembre del 1944, la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…
Venerdì 6 dicembre, alle 18, nella sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2
I lettini sono stati consegnati alle strutture faentine Fila Filò e alla cooperativa Kaleidos, che li utilizzeranno per rispondere alle…
In questa giornata dedicata all’arte contemporanea viene presentato anche il catalogo della mostra Porta Futurista del collettivo anonimo originario dell’Ucraina Pomme de Boue