Arriverà alle 12 di sabato 25 maggio (e non più alle 18) la nave ONG Sea Eye con a bordo 52 migranti di cui 6 minori e tra questi 4 non accompagnati. Resta confermato lo sbarco a Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna.
La situazione clinica delle persone è stabile, non sono segnalati casi urgenti, solo due migranti necessitano di ulteriori accertamenti per trauma ma stabili e per questo saranno accompagnati in Ospedale per gli esami del caso.
Non risultano casi di scabbia segnalati. I Pakistani a bordo sono due e i Palestinesi tre (non 4)
Dalla Nave si rinnovano le ormai note e tristi parole sul lungo percorso per raggiungere il porto di Ravenna: «I superstiti sono ora in una lunga strada per la salvezza – spiega l’equipaggio – perché l’Italia ha assegnato la nostra nave all’inutilmente lontano porto di Ravenna dopo essere stati soccorsi. Ci sarebbero stati porti molto più vicini, più sicuri…»
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…