Giunta al traguardo dei 100 anni nei giorni scorsi, la signora Annita Gallegati ha festeggiato in casa insieme ai suoi familiari e ha ricevuto dal vicesindaco di Lugo Luigi Pezzi la pergamena di auguri da parte dell’Amministrazione Comunale. La prof. Annita Gallegati, laureata in scienze naturali, ha insegnato fino al 1980 matematica e scienze alle scuole medie Francesco Baracca di Lugo.
Originaria di Faenza, insieme a suoi familiari, durante la guerra ha vissuto momenti molto difficili: prima la prigionia a Massa Lombarda con l’accusa di essere spie inglesi, poi gli arresti domiciliari fino alla fine del conflitto nella casa di un professionista lughese, sotto controllo tedesco.
Annita si è sposata nel 1962 con il geometra Sergio Gallamini, stimato dipendente del Comune. Attualmente vive nella casa in cui ha abitato con l’amato marito ed è circondata dall’affetto di numerosi nipoti e pronipoti tutti presenti alla festa del suo compleanno.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul