Sono passati mesi, ma Andrea Ricci Maccarini, titolare del ristorante “Le Spighe” di Alfonsine non ha ancora una casa, o un lavoro. Tutto è stato spazzato via dalla tromba d’aria che ha colpito l’area il 22 luglio 2023.
«Dopo 3 mesi nessun aiuto economico, nemmeno un minimo di vicinanza da parte delle istituzioni – scrive Maccarini sui social – Invisibili, ecco cosa siamo. Invisibili, in mezzo alla disgrazia che ci è capitata»
Il ristoratore nel frattempo ha perso i genitori e ha ricevuto un’intimazione dal comune di lasciare la propria casa perché pericolante, ma non ha nessun posto dove andare.
«Al momento, non disponendo delle risorse per ripartire sono senza lavoro, con mezza casa distrutta e acqua che filtra dal tetto. – continua il ristoratore – I clienti del locale non si vedono più. Il posto al coperto che utilizzavo nelle giornate fredde per servire i nostri piatti non esiste da quel 22 luglio e nessuno è disposto a mangiare all’aperto».
Una richiesta d’aiuto che colpisce per la tragica situazione e si conclude con un appello: «Per favore, ve lo chiedo con il cuore, datemi una mano a ricordare che ci sono anche io e che un aiuto in questa situazione è più che necessario».
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18