Categories: PoliticaRavenna

Andrea Mingozzi è il nuovo segretario generale della Fiom Cgil Ravenna

Andrea Mingozzi è il nuovo segretario generale della Fiom Cgil della provincia di Ravenna. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di categoria che si è tenuta mercoledì 31 luglio nei locali della Camera del lavoro di Ravenna, alla presenza di Giovanni Verla, della Fiom Emilia Romagna con delega al territorio romagnolo, di Primo Sacchetti, segretario organizzativo della Fiom Cgil Emilia Romagna, e di Manuela Trancossi, segretaria generale della Cgil di Ravenna.

Andrea Mingozzi

Mingozzi, nato a Faenza nel 1974, è laureato in Sociologia all’università di Urbino. È entrato nel 2008 in Cgil come responsabile del comparto Immigrazione per l’Inca. Dal 2011 al 2013 ha seguito i settori gomma-plastica e calzaturiero per la Filctem Cgil nel territorio della Bassa Romagna. Dal 2013 è stato in Fiom come funzionario del territorio lughese e dal 2017 è divenuto responsabile del territorio di Faenza sempre per la Fiom. Per otto anni è stato membro della segreteria provinciale della Fiom Cgil di Ravenna.

Andrea Mingozzi succede a Ivan Missiroli, che dopo gli anni alla guida della Fiom Cgil è passato a un nuovo incarico all’interno della segreteria confederale della Cgil di Ravenna. A Ivan Missiroli vanno i ringraziamenti della Fiom e della Cgil per il lavoro svolto all’interno della categoria.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

11 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

11 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

11 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

11 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

12 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

13 ore ago