Ancora ‘malamovida’ a Milano Marittima: accerchiato da 15 giovani, aggredito e rapinato

Nella notte del 29 luglio, un ragazzo di Bologna, mentre era in villeggiatura a Milano Marittima e si trovava bicicletta, è stato accerchiato da circa 15 ragazzi. Lo hanno aggredito e si sono impossessati della maglietta, scarpe, orologio, bicicletta e di una somma di 100 euro.

Accerchiato, aggredito e rapinato: le parole del Prefetto

«Sono episodi deprecabili – ha dichiarato il Prefetto De Rosa – e il Sig. Gabrielli ha chiesto di incontrarci e gli abbiamo assicurato il massimo sforzo per individuare i responsabili dell’aggressione affinché tali episodi non abbiano più a verificarsi. Nel frattempo abbiamo deciso di concentrare tutti i rinforzi estivi disponibili delle Forze di Polizia nelle località balneari, in particolare Cervia e Milano Marittima, mentre a presidio delle arterie maggiormente trafficate opereranno pattuglie della Polizia Stradale e delle Polizie Locali in stretto coordinamento tra di loro. Sarà massimo l’impegno con servizi ad hoc per contrastare la cosiddetta “Malamovida”».

Questa mattina, prima del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica- dove sono è stato definito il potenziamento dei controlli per ferragosto – il Prefetto De Rosa insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Lachi ha ricevuto Riccardo Gabrielli, papà del giovane aggredito.

Al giovane è stata manifestata piena solidarietà e vicinanza da parte della Prefettura e delle Forze dell’ordine, con l’impegno, come dallo stesso richiesto, di fare tutto il possibile per assicurare alla giustizia gli autori dell’aggressione a scopo di rapina.

Leggi anche: Accoltellamento a Milano Marittima: arrestato un 19enne cesenate

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

11 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

11 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

11 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

12 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

12 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

13 ore ago