Sabato 7 dicembre scorso i gestori del gattile comunale di via Trieste hanno denunciato pubblicamente la situazione di grande difficoltà in cui si stanno trovando gli operatori e gli animali ospiti della struttura, una sessantina di gatti, di cui una decina con gravi problemi di salute e quindi bisognosi di cure:
«Dal 10 agosto, causa perdita, siamo senza gas. Ad agosto non è un problema, ma ad oggi siamo ancora senza riscaldamento con gatti malati e incidentati e tre gradi in ambulatorio. Il personale lavora con giacca a vento. Stamattina ci siamo trovati in queste condizioni di ghiaccio non so quanto potremo andare avanti. Al momento stiamo rimediando con coperte di pile, ma è chiaro che è necessario risolvere quanto prima questa grave situazione.
Siamo in contatto con il Servizio edilizia pubblica del Comune ed è stato provato a ricostruire l’impianto, che però non è a norma e quindi la ditta non lo certifica. Si stanno cercando altre soluzioni, come quella di un riscaldamento elettrico, e ci hanno detto che la settimana prossima proveranno a risolvere la situazione. Speriamo bene, perché ormai siamo allo stremo e anche i gatti stanno soffrendo molto».
Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna si rivolge al sindaco chiedendo se intende offrire questa assicurazione, essendo passati inutilmente quattro mesi da quando il problema si è posto.
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e al termine degli atti di rito è stato condotto presso la locale casa…
Un percorso formativo di 150 ore che combina lezioni teoriche (80 ore in aula) ed esperienze pratiche (70 ore sul…
De Pascale l’ha illustrata in conferenza stampa ieri in Regione, a Bologna, e sarà operativa già da domani, venerdì 13 dicembre
Oggi il laboratorio per imparare le basi della grafica utilizzando la piattaforma Canva
Secondo precise indicazioni dei musicisti, il programma del concerto è a sorpresa e verrà svelato nel corso della performance.
Più di 208 mila euro di investimenti finanziati nel Piano degli investimenti del 2024.