La Provincia di Ravenna aderisce per il sesto anno consecutivo al Festival della Cultura tecnica. Il festival, nato nel 2014 a Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica, dal 2018 si svolge sull’intero territorio regionale.
In programma dal 16 ottobre al 14 dicembre, il Festival della Cultura tecnica di Ravenna si presenta per il 2023 in una versione con incontri e iniziative con una rete di partners pubblici e privati sia in presenza che on line. L’edizione di quest’anno prosegue il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il tema condiviso per questa edizione, rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni – è “Ridurre le disuguaglianze” all’interno dei e fra i Paesi, obiettivo 10 dell’Agenda ONU 2030.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul