15 Lug 2024 11:43 - Cronaca
Anche il sindaco di Ferrara esprime il suo cordoglio per la scomparsa della piccola Sara
Tra i desideri della piccola Sara andare a cavallo e diventare una principessa. Proprio Alan Fabbri, primo cittadino di Ferrara, aveva dunque messo a disposizione della bambina il Castello estense
di Redazione
Anche il sindaco Fabbri di Ferrara esprime il dolore per la scomparsa della piccola Sara a nome suo e di tutti i cittadini: «La ricorderemo per sempre, felice, vestita da principessa e attorniata da tanto amore, nel suo grande castello. Condoglianze a tutta la sua famiglia, a suo papà Mattia e mamma Maria».
La storia della piccola Sara Cantagalli, malata terminale, aveva colpito tutta Italia, e anche Ferrara si era fin da subito interessata del suo caso. Condannata da una rara forma di tumore, come avevano spiegato i suoi familiari, nei mesi scorsi era stata interrotta la chemioterapia, in quanto non c’era più nulla da fare. Da lì era partita una gara di supporto volta a esaudire gli ultimi, teneri desideri della bimba, e sostenere così anche i suoi familiari in questi terribili giorni, grazie al supporto del Babbo Natale dei bambini.
Tra questi, andare a cavallo e diventare per un giorno una vera e propria principessa. Proprio Alan Fabbri, primo cittadino di Ferrara, aveva dunque messo a disposizione della bambina il Castello estense. A maggio scorso era stata accompagnata dai figuranti del Palio cittadino, vestiti per l’occasione con i costumi storici rinascimentali.