Categories: Cultura e Spettacoli

Anche Fusignano si prepara per le feste Natalizie. Gli appuntamenti in programma

Iniziano a Fusignano gli appuntamenti con le festività natalizie, che proseguiranno fino al 7 gennaio in un clima di festa ritrovato dopo due anni di sacrifici.

 

Giovedì 8 dicembre in centro ci saranno mercatini e negozi aperti e un «Dolce Natale» in piazza Corelli con pranzo a base di leccornie per piccoli e grandi, caldarroste e vino, cioccolata calda, miele, tisane e sabadoni tradizionali per tutto il pomeriggio. Set fotografico di Natale e apertura del piccolo Luna Park che rimarrà attivo fino a domenica 11 dicembre. Nella sala ricreatorio in corso Emaldi tombola del riciclo dalle 15 alle 17 e alle 16.30 in piazza Corelli i canti natalizi del coro del Corellini per l’accensione dell’albero di Natale della piazza. Alle 17 al Teatro Moderno cortometraggi per bambini e alle 18 al museo San Rocco l’inaugurazione della mostra «Francesco Verlicchi – La donazione Vilna e Dino Caravita».

 

Sabato 10 dicembre alle 15 al Granaio laboratorio per bimbi e distribuzione di addobbi natalizi nei negozi. Domenica 11 dicembre in piazza Corelli dalle 14.30 stand gastronomico da asporto e con prodotti da passeggio, poi alle 15 camminata di Natale e alle 16 il Surprise Christmas Choir in concerto. In corso Emaldi ci sarà il mercatino. Gli appuntamenti continuano martedì 13 dicembre alle 20.30 a Maiano per la camminata di Santa Lucia, mentre sabato 24 dicembre ci si troverà per lo scambio degli auguri al falò all’uscita della messa di Natale.

 

Ultimo appuntamento con l’Epifania, sabato 7 gennaio alle 16 al Teatro Moderno lo spettacolo per bambini «A ruota libera» e calza della Befana per tutti i bimbi presenti.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago