Categories: Più Notizie

Amazon, appello a Bezos “Pensi prima all’uomo e poi al pianeta”

MILANO (ITALPRESS) – “Egregio Mr. Bezos, mi complimento con Lei per la scelta di donare in futuro una parte del Suo patrimonio per salvaguardare il pianeta. Nello stesso tempo mi permetto di chiederLe di annullare il licenziamento di 10.000 persone, pensando prima all’uomo poi al pianeta”. E’ il contenuto di una pagina del Sole24Ore acquistata da un noto imprenditore italiano che è voluto rimanere anonimo e di cui si conoscono solo le iniziali. Il misterioso inserzionista si rivolge al patron di Amazon, che ha di recente annunciato l’intenzione di licenziare 10mila dipendenti.
Un annuncio seguito anche dalla volontà di devolvere parte del proprio patrimonio in beneficenza, che ha suscitato polemiche ma anche e soprattutto spunti di riflessione sui social. Come quello di Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum, che su Linkedin, rivolgendosi all’imprenditore anonimo, si è chiesto: “Siamo sicuri che la ragione sia dalla sua?”.
“Non dico che la protesta contro Bezos sia sbagliata ma che forse dovremmo interrogarci con maggior attenzione su quali siano le sfide che – come uomini e manager – dovremo affrontare in futuro”, sottolinea Di Montigny.
“Oggi siamo chiamati alla vera responsabilità sociale. Abbiamo il dovere di coniugare crescita economica, innovazione digitale e sostenibilità ambientale mantenendo ferma la centralità dell’essere umano. In una parola – conclude – la visione che deve guidarci, l’abilità che dobbiamo sviluppare, si chiama #Humanovability”.

(ITALPRESS).

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

2 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

2 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

3 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

3 ore ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

9 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

9 ore ago