La 24enne Amanda Rambelli è la nuova presidentessa del Rotaract Ravenna

Cambio della guardia alla presidenza del Rotaract Ravenna. Amanda Rambelli, 24 anni, studentessa alla Bocconi e prossima alla laurea Magistrale, ha ricevuto il testimone da Caterina Scaioli giunta al termine del mandato che diventa vice presidente. Completano il consiglio direttivo Elena Garavini, segretaria, Stefania Bizzini, prefetto, Giulia Ghirardini, tesoriere, Lucrezia Casamenti, consigliere.

Il Rotaract continuerà con service particolarmente interessanti collaborando con l’associazione Insieme a te, con il C.S.I. di Ravenna a cui sono state donate delle maglie di basket per giovani con disabilità, con A.I.L. per la vendita delle uova di Pasqua e delle stelle di Natale. Altre attività sono allo studio del Consiglio Direttivo fra le quali la collaborazione con il neonato Interact club Mosaico di Ravenna (per i giovani dai 12 ai 18 anni). Al passaggio delle consegne hanno partecipato i soci dei due club padrini, Rotary Ravenna e Rotary Galla Placidia.  

La parola “Rotaract” nasce dalla crasi di “Rotary in Action” per sottolineare la parte attiva che lo contraddistingue. I Rotaractiani si impegnano attivamente nell’organizzare, promuovere e divulgare progetti volti a sostegno delle comunità che li circondano.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

7 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

8 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

8 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

9 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

10 ore ago