Almeno altre due auto sono andate in fiamme a Lugo, nella notte tra 1 e 2 agosto, intorno alle 2.40 in via Risorgimento. A segnalarlo è una cittadina nel gruppo Facebook “Cose di Lugo“. Un fenomeno quello delle auto incendiate che si è verificato con una frequenza anomala a giugno, tanto da spingere le autorità a cercare un piromane, ma che da un mese si era fermato. Il bilancio complessivo sale a 16.
Il primo incendio di automobili era avvenuto in piazzale Tiziano nella notte tra il 5 e il 6 giugno, dove avevano preso fuoco 4 auto; poi era successo nuovamente in pieno centro storico nella notte tra il 7 e l’8: a soli due giorni di distanza altre quattro auto erano state date alle fiamme. Due auto erano state bruciate nella notte tra l’8 e il 9 giugno, in via Macello Vecchio; poi, nella notte tra il 18 e il 19 giugno, è stata incendiata un’auto in piazzale Tiziano, dove tutto era iniziato. Le ultime auto in fiamme erano state Infine, nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, in via Marescotti, erano state trovate tre auto in fiamme.
Foto da Facebook
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18