Alluvione settembre: aperte le domande per il sostegno economico

Per i nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia risultata allagata a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 17 settembre, c’è tempo fino al 31 marzo per fare domanda di accesso alle prime misure economiche di immediato sostegno (massimo 5.000 euro) messe a disposizione sulla base dell’ordinanza numero 1106 del Capo dipartimento della Protezione civile.

Il contributo è erogato in due parti: un acconto di 3.000 euro e un successivo saldo fino all’importo massimo di ulteriori 2.000 euro. Il termine per la presentazione della domanda di acconto scade il 31 marzo, quello per la presentazione della domanda di saldo il 31 maggio. È possibile presentare, contestualmente, domanda di acconto e domanda di saldo, ove si disponga già di tutta la documentazione giustificativa necessaria.

La domanda

Per maggiori informazioni e per tutta la documentazione necessaria: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-da-17-settembre-24/contributi-ai-privati-ocdpc-n-1106-2024-e-modulistica/contributi-ai-privati-ocdpc-n-1106-2024-e-modulistica-da-scaricare

Le domande possono essere presentate all’ufficio decentrato di Piangipane, in piazza XXII Giugno, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.30, oppure via Pec all’indirizzo comune.ravenna@legalmail.it riportando nell’oggetto “Domanda Cis alluvione settembre 2024” oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Comune di Ravenna, piazza del Popolo 1, 48121 Ravenna (in tal caso fa fede, ai fini del rispetto dei termini, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante).

Recent Posts

Premio Guidarello: i nomi della 53esima edizione. A Marchetti il riconoscimento ad Honorem

L’appuntamento per l’evento organizzato da Confindustria è sabato 30 novembre, al Teatro Alighieri alle 17

8 ore ago

Alluvione, turismo e giovani. Mambelli incontra Proni e Cameliani in vista delle regionali

Gli incontri di Confcommercio provincia di Ravenna, in vista delle elezioni regionali, proseguiranno giovedì 14 novembre con Eugenio Fusignani e…

9 ore ago

Auto esce di strada e travolge due donne in un incidente a Ravenna

Una delle donne rimasta ferita alle gambe è stata trasportata in media gravità al Bufalini di Cesena.

11 ore ago

Incidente a Ravenna: 18enne in bici investita da un bus

Anche una donna in gravidanza a bordo del mezzo è stata condotta in ospedale per una crisi di panico.

13 ore ago

Un dolce weekend a Ravenna con Art & Ciocc nelle piazze del centro

L’inaugurazione si terrà venerdì 15 novembre alle ore 11.00 in Piazza del Popolo.

13 ore ago

Da Berlino a Faenza apre De NiRo’s: per aperitivi, caffè e pranzi al volo

Apre nei locali del bar della balena gestito da Rosa Scaffidi Gennarino, in via Giovanni Paolo II n.23 a Faenza.

13 ore ago