Questa mattina il prefetto Castrese De Rosa e il colonnello Andrea Lachi, comandante provinciale dell’Arma, hanno visitato la stazione dei carabinieri di Traversara, danneggiata dall’alluvione. Erano presenti il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni, il capitano della Compagnia di Lugo Cosimo Friolo e il comandante della stazione di Traversara, maresciallo Antonio Danilo Uva.
Prefetto e comandante provinciale hanno ribadito che la stazione di Traversara verrà non soltanto ristrutturata, ma anche migliorata e nel frattempo a breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione della caserma di Bagnacavallo.
Intanto, come anticipato, nell’area cortilizia della caserma di Traversara è stata installata una stazione mobile a servizio della popolazione, il cui orario in questi giorni verrà ampliato per andare ulteriormente incontro alle esigenze degli utenti.
Si è ricordato poi che a disposizione della cittadinanza bagnacavallese operano anche i presidi fissi di Villanova e Cotignola.
Sì è sottolineato infine che l’alluvione sarà quindi per l’Arma, dopo il carico di dolore e disagio che ha comportato per la popolazione, un’occasione di crescita e miglioramento dei servizi per il territorio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul