Categories: CronacaLugo

Alluvione. La caserma di Traversara verrà ristrutturata e migliorata

Questa mattina il prefetto Castrese De Rosa e il colonnello Andrea Lachi, comandante provinciale dell’Arma, hanno visitato la stazione dei carabinieri di Traversara, danneggiata dall’alluvione. Erano presenti il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni, il capitano della Compagnia di Lugo Cosimo Friolo e il comandante della stazione di Traversara, maresciallo Antonio Danilo Uva.

Prefetto e comandante provinciale hanno ribadito che la stazione di Traversara verrà non soltanto ristrutturata, ma anche migliorata e nel frattempo a breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione della caserma di Bagnacavallo.

Intanto, come anticipato, nell’area cortilizia della caserma di Traversara è stata installata una stazione mobile a servizio della popolazione, il cui orario in questi giorni verrà ampliato per andare ulteriormente incontro alle esigenze degli utenti.

Si è ricordato poi che a disposizione della cittadinanza bagnacavallese operano anche i presidi fissi di Villanova e Cotignola.

Sì è sottolineato infine che l’alluvione sarà quindi per l’Arma, dopo il carico di dolore e disagio che ha comportato per la popolazione, un’occasione di crescita e miglioramento dei servizi per il territorio.

Recent Posts

Partono i lavori sul ponte della SP 5 tra Ragone e San Pancrazio

Nello specifico l’intervento prevede la demolizione dell’impalcato del ponte esistente, la conseguente ricostruzione mediante il ricorso ad una nuova struttura…

2 ore ago

Con l’arrivo del freddo partono i provvedimenti antismog a Ravenna

In tutto il territorio comunale obbligo di mantenimento delle temperature fino a massimo 19° C nelle case, negli uffici, nei…

3 ore ago

La Regione chiede il raddoppio del contributo CIS alla protezione civile: da 5 a 10mila euro

A poco più di un anno dagli eventi di maggio 2023, è stato possibile liquidare circa 106 milioni di euro…

3 ore ago

Per la giornata Nazionale degli ospedali storici visite a Faenza e Lugo

L’Ausl della Romagna, con il suo Museo diffuso dell’arte sanitaria romagnola - la cura attraverso l’arte, è entrata nel 2021…

4 ore ago

Borgo diVino torna a Brisighella per un weekend di degustazioni

All’interno del Borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati…

4 ore ago

A Ravenna apre Ginza: un connubio di gusto tra Oriente e Occidente

Un concept moderno e fusion tra il Giappone e la Romagna in Piazza Kennedy

4 ore ago