caritas
Non solo frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici. Ma un segno concreto di vicinanza nelle difficoltà. È partita lunedì la consegna di 1500 elettrodomestici da parte della Caritas diocesana alle persone colpite dall’alluvione. Un furgoncino sta facendo il giro delle frazioni toccate dagli allagamenti, a partire da Fornace Zarattini e Villanova di Ravenna.
Tutti gli elettrodomestici sono stati donati alla Caritas da aziende di tutt’Italia e l’associazione Galla Placidia ha contribuito alla distribuzione e alla consegna. «Le richieste, ai centri di ascolto Caritas che abbiamo aperto alla fine di maggio a Fornace e Villanova, sono state un centinaio. Tutti stanno ricevendo quello che avevano richiesto e probabilmente potremo aiutare anche altre famiglie», spiega il direttore della Caritas don Alain Gonzalez Valdès.
La situazione, all’interno delle case, è molto faticosa e precaria, aggiunge: «Molti sono rientrati in case non ancora adatte ad accogliere. Ho visto tanto bisogno, che non mi sarei immaginato. La gente è provata, tante situazioni sono difficili, anche per malattie o problemi pregressi».
Sono circa un centinaio in più le persone seguite dalla Caritas dopo l’alluvione, oltre alle 750 ordinariamente sostenute dall’ente di piazza Duomo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul