La Giunta di Cervia ha stabilito le linee guida per destinare le risorse derivanti dalla raccolta fondi “Alluvione Emilia-Romagna” promossa dalla Regione a seguito degli eventi alluvionali del maggio 2023. Per l’alluvione a Cervia ci sono a disposizione 91 mila euro.
Il 5 luglio 2023 le donazioni arrivate sul conto corrente attivato dalla Regione erano di 47.157.056,97 euro ed è stato stabilito che una prima parte, pari a 32 milioni di euro, venisse destinata a favore di cittadini residenti intestatari di veicoli danneggiati dagli eventi alluvionali (27 milioni di euro) e 5 milioni di euro con destinazione sociale, a favore delle famiglie e delle persone in particolari situazioni di fragilità economica e sociale e delle famiglie e dei nuclei in cui siano presenti persone con disabilità.
Di questi fondi con destinazione sociale sono stati assegnati al Comune di Cervia 91.332,13 euro, che verranno prioritariamente destinati: A) all’erogazione di contributi economici a favore di persone fragili residenti nel Comune di Cervia; B) a misure di supporto a favore di anziani e/o disabili residenti nel Comune di Cervia; C) all’attivazione di forme di sostegno socio-educativo a favore di minori residenti nel Comune di Cervia.
Le misure di sostegno saranno attivate previa valutazione del servizio sociale territoriale, ricercando – per quanto possibile – la definizione di percorsi costruiti insieme ai beneficiari.
Leggi anche: Alluvione, slitta il decreto per i beni mobili. De Pascale: «Pietoso teatrino, si alzi il massimale a 30mila euro»
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…