Ingresso Palazzo Vecchio
La funzione del servizio è risalire al legittimo proprietario degli oggetti smarriti nel più breve tempo possibile. Pertanto, nel caso di ritrovamento di oggetti o documenti per i quali è evidente la proprietà, l’ufficio provvede a contattare direttamente la persona per il ritiro. Mensilmente viene curata la pubblicazione all’albo pretorio online dei nuovi oggetti pervenuti e conservati nell’ufficio. Trascorso un anno e tre mesi dalla pubblicazione, se gli oggetti non sono reclamati dai proprietari e qualora i ritrovatori ne abbiano espresso la volontà nel verbale di deposito, la proprietà degli stessi è trasferita al ritrovatore.
Dopo 15 mesi dalla pubblicazione dell’elenco senza che nessuno abbia reclamato gli oggetti, quelli in cattivo stato vengono distrutti, mentre quelli in buono stato possono, eventualmente, essere donati ad associazioni del territorio. Le biciclette ritrovate sono, invece, in giacenza nel magazzino comunale e anche in questo caso, trascorso il termine per il ritiro da parte del ritrovatore, possono essere donate ad associazioni del territorio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul