A Ravenna, le chiese già hanno allestito i vari presepi che sarà possibile visitare fino alla fine delle festività natalizie, come quello all’interno del Duomo intitolato “Gloria in Excelsis Deo” visitabile dall’8 dicembre all’8 gennaio; il “Presepe storico orientale” nella Basilica di Santa Maria Maggiore dall’8 dicembre al 12 gennaio; il presepe Artistico di Gianluca Piccolo “Cristo Luce del Mondo!” presso il piazzale del Battistero Neoniano; il “Presepio Chiesa di san Francesco” la cui inaugurazione avverrà il 24 dicembre e sarà allestito fino all’8 gennaio. Ci sono in città altri presepi che si potranno visitare come quello “artistico napoletano stile ‘700” alla Banca Nazionale di Piazza del Popolo o quello del “Paese dei presepi” in Darsena, oppure, “Il Verbo Incarnato” nell’ospedale Santa Maria delle Croci.
A Classe sarà possibile visitare addirittura il presepe vivente il giorno della vigilia di Natale dalle 19 alle 23.
A Marina Romea è stato realizzato un presepe con sagome che rappresentano l’ambiente vallivo e pinetale, da visitare fino all’epifania.
A Porto Corsini fino all’8 gennaio sarà possibile vedere “La via dei Presepi del Mare”, nel parco pubblico.
A Casalborsetti, addirittura, il presepe resterà aperto al pubblico fino al 15 febbraio all’interno della Chiesa di San Lorenzo.
A Lido Adriano all’interno della Chiesa San Massimiliano Kolbe, dal 13 dicembre al 25 gennaio, ci sarà il presepe aperto al pubblico.
A Sant’Alberto nel parco antistante la Chiesa Priorale è stato creato il presepe con state a grandezza naturale, in stile palestinese, visitabile entro 15 gennaio.
Proprio a Cervia, famosa per essere la città del Sale, anche quest’anno non poteva mancare un meraviglioso presepe fatto di ’“oro bianco”, esposto presso il MUSA. Si tratta di un presepe le cui statuine, alte dai 10 ai 40 centimetri, sono state realizzate attraverso la cristallizzazione guidata del sale, una tecnica molto particolare la cui procedura richiede grande cura e consiste nel correggere giornalmente, manualmente questa cristallizzazione per dare al sale la forma voluta.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…