Categories: MeteoRavenna

Allerta meteo gialla per temporali a Ravenna e dintorni

Dalle 12 di oggi, giovedì 30 maggio alla mezzanotte di domani, venerdì 31 maggio, è attiva l’allerta meteo numero 75, per temporali a Ravenna, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso X (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

Per giovedì 30 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle aree di pianura. Per venerdì 31 maggio sono previsti temporali di forte intensità con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore occidentale e che tenderanno a trasferirsi a quello centro orientale.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Si ricorda che il Comune di Ravenna si è dotato del servizio di informazione telefonica Alert System, che può essere impiegato per diffondere comunicazioni di protezione civile e di pubblica utilità a tutta la cittadinanza. Si invitano quindi ad iscriversi al servizio coloro che ancora non lo avessero fatto, registrandosi attraverso il modulo presente al link.

Recent Posts

Violento scontro auto-moto a Cesena. Muore un 21enne di Cervia: il calciatore Alberto Stefano

Grande il dolore della comunità cervese, della famiglia e di tutti quanti lo conoscevano. Il giovane militava tra le fila…

7 ore ago

Controlli ai Giardini Speyer Ravenna, in giugno: 93 persone identificate, 51 violazioni accertate

La Polizia locale ha perlustrato la zona con 58 pattuglie. Segnalate alla Prefettura quattro assuntori di droga ed emesso ordine…

8 ore ago

Ivano Mazzani sul nuovo Parco Marittimo. «Che bello godere del nostro patrimonio naturale»

Per il ravennate, che è stato tra chi voleva difendere le dune nel mitico periodo degli happy hour, ritiene che…

8 ore ago

Faenza: all’AperiGene arrivano Linus e Nicola Savino. Ultimi posti disponibili

Il duo che ha fatto la storia della radio italiana sarà al Mic l'11 luglio. Si continua il 19 con…

12 ore ago

“La Romagna dei ristoranti”: la storia della gastronomia romagnola attraverso 200 menù

Il libro, a firma di Maurizio Campiverdi e Franco Chiarini, racconta la cucina tradizionale dall'Ottocento ad oggi

12 ore ago

La giornalista Serena Bortone, recentemente sospesa dalla Rai, ospite a “Cervia Ama Libro”

Bortone aveva letto a "Chesarà..." su Rai 3 il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile, intervento che la Rai…

12 ore ago