Categories: Cronaca

Alle Scuole Bassi di Castel Bolognese terminati i lavori di miglioramento sismico

I lavori di miglioramento sismico alle Scuole Bassi sono stati completati con successo. L’intervento, che prosegue quanto già iniziato nel 2022 e nel 2023, ha rafforzato notevolmente la struttura dell’edificio. 

Tra i principali interventi realizzati, l’inserimento di portali metallici, tiranti, colonne e crociere, con le necessarie regolazioni. Realizzate anche opere complementari come la verifica e il rifacimento di intonaci, la chiusura di nicchie e i rinforzi strutturali. Inoltre, sono state effettuate la posa in opera dei nuovi controsoffitti e la tinteggiatura interna di aule, corridoi e scale. 

Questa settimana verrà completata la pulizia dell’intero plesso per preparare la scuola al nuovo anno scolastico. Inoltre, si provvederà al ripristino delle facciate esterne e in seguito del seminterrato, danneggiato dall’alluvione. 

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento, importante per accogliere studenti e personale scolastico in una scuola più sicura e accogliente.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

5 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

7 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

8 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

9 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

14 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

16 ore ago