I lavori di miglioramento sismico alle Scuole Bassi sono stati completati con successo. L’intervento, che prosegue quanto già iniziato nel 2022 e nel 2023, ha rafforzato notevolmente la struttura dell’edificio.
Tra i principali interventi realizzati, l’inserimento di portali metallici, tiranti, colonne e crociere, con le necessarie regolazioni. Realizzate anche opere complementari come la verifica e il rifacimento di intonaci, la chiusura di nicchie e i rinforzi strutturali. Inoltre, sono state effettuate la posa in opera dei nuovi controsoffitti e la tinteggiatura interna di aule, corridoi e scale.
Questa settimana verrà completata la pulizia dell’intero plesso per preparare la scuola al nuovo anno scolastico. Inoltre, si provvederà al ripristino delle facciate esterne e in seguito del seminterrato, danneggiato dall’alluvione.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento, importante per accogliere studenti e personale scolastico in una scuola più sicura e accogliente.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…