Categories: Cronaca

Allagamenti in Molo Dalmazia a Marina di Ravenna. Chiusa via Della Cooperazione a Casalborsetti

A causa del maltempo che da stanotte si è abbattuto sul territorio ravennate previsto dall’allerta meteo 10 arancione per vento, stato del mare e criticità costiera (in vigore fino alla mezzanotte di oggi, domenica 22 gennaio), è attivo già dalla scorsa notte il Centro Operativo Comunale (COC) che sta monitorando la situazione avvalendosi anche della Polizia locale e dei volontari di protezione civile già dislocati lungo la costa fin dalle prime ore del mattino.

 

Le maggiori criticità si registrano al momento nelle località costiere di Marina di Ravenna e Casalborsetti.Per quanto riguarda Marina di Ravenna si sono verificati allagamenti per effetto di moto ondoso e alta marea lungo la via Molo Dalmazia e si è provveduto all’invio di squadre di volontari e camion con sacchi di sabbia da collocare in particolare nella rampa di accesso del traghetto, di cui è stato sospeso il servizio per motivi precauzionali.

 

A Casalborsetti è allagata l’area del poligono militare ed è stata chiusa via Della Cooperazione in quanto l’acqua ha invaso la sede stradale. Qualora necessario seguiranno aggiornamenti.[vc_gallery interval=”3″ images=”36425,36426,36427″ img_size=”full”]

Recent Posts

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

17 minuti ago

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

1 ora ago

Savio: 26 anni fa la tragica morte di tre giovani carabinieri

Era il 6 maggio 1998 quando l'auto di servizio venne travolta sull'Adriatica. Stefano Piccioni, 22enne di Perugia, Eugenio Cinelli, 26enne…

2 ore ago

Nasce la Comunità Energetica Cooperativa Ravenna: la più grande in Italia tra privati

A breve altre 5 in Romagna. La nuova comunità opera su 6 cabine primarie, la produzione annua stimata di energia…

2 ore ago

«Concessioni balneari? Corto circuito alle porte della stagione. Colpa dell’opportunismo politico»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Federconsumatori Emilia Romagna mette in luce…

2 ore ago

I mercati estivi a Casalborsetti e Lido Adriano partono con due settimane di anticipo

Da domenica 19 maggio 7-13.30 a Casalborsetti e da martedì 21 a Lido dalle 14.30 alle 23

2 ore ago