All’Accademia degli studi introdotto un diploma di Istituto alberghiero

Si amplierà ulteriormente, nell’anno scolastico 2024-2025, l’offerta formativa dell’Accademia degli Studi di Ravenna: la scuola privata parentale di piazza Baracca (gestita dall’omonima Associazione), bilingue, che organizza attività didattiche di vario tipo, con una innovativa modalità didattica che unisce istruzione e divertimento.

Nell’anno scolastico in corso, oltre alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado, l’Accademia ha avviato anche corsi di scuola superiore: Ragioneria, Scienze Umane e Liceo Linguistico. E gli studenti iscritti all’Accademia, complessivamente, sono oggi 45.

Dal prossimo anno, grazie ad una specifica collaborazione con l’Istituto “Artusi” di Riolo Terme, l’Accademia degli Studi aprirà anche una classe superiore di Istituto Alberghiero: per la prima volta, dunque, la città offre la possibilità agli studenti di conseguire questo tipo di diploma. Le lezioni si terranno a Ravenna, saranno svolte da insegnanti qualificati nelle varie materie, e avranno la collaborazione operativa con numerosi locali del territorio.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-25 si chiudono il 10 febbraio. Per questo, nella giornata di venerdì 26 gennaio dalle 10 alle 16, è in programma uno specifico Open Day nella sede dell’Accademia in piazza Baracca.

Per informazioni, 348 9123524

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

3 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

3 ore ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

3 ore ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

3 ore ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

3 ore ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

3 ore ago