L’iniziativa di promozione culturale Emilia-Romagna Festival porta nella cornice storica della Rocca sforzesca il quartetto d’archi – primo premio nel 2022 alla più importante competizione per la musica da camera statunitense, la Fischoff Chamber Music Competition – i “Terra String Quartet”.
Il concerto avrà inizio domani 1 agosto alle 21, l’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Non è prevista prenotazione.
Il quartetto – composto da Harriet Langley e Amelia Dietrich al violino, Ramón Carrero Martínez alla viola e Audrey Chen al violoncello – è un giovane e vivace ensemble internazionale con sede a New York. Elogiati per la loro “notevole maturità e musicalità” e per il “superbo modo di fare musica da camera” (Hyde Park Herald, Chicago), questi quattro musicisti provenienti da tutto il mondo trasmettono passione, spontaneità e umorismo durante le loro performance.
Oltre ad animare l’estate riolese, l’ensemble si esibirà anche il 3 agosto a Villa Certani Vittori Venenti di Vedrana insieme al clarinettista Luca Milani e il 4 agosto nel Chiostro del Palazzo Vescovile di Imola.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…