L’iniziativa di promozione culturale Emilia-Romagna Festival porta nella cornice storica della Rocca sforzesca il quartetto d’archi – primo premio nel 2022 alla più importante competizione per la musica da camera statunitense, la Fischoff Chamber Music Competition – i “Terra String Quartet”.
Il concerto avrà inizio domani 1 agosto alle 21, l’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Non è prevista prenotazione.
Il quartetto – composto da Harriet Langley e Amelia Dietrich al violino, Ramón Carrero Martínez alla viola e Audrey Chen al violoncello – è un giovane e vivace ensemble internazionale con sede a New York. Elogiati per la loro “notevole maturità e musicalità” e per il “superbo modo di fare musica da camera” (Hyde Park Herald, Chicago), questi quattro musicisti provenienti da tutto il mondo trasmettono passione, spontaneità e umorismo durante le loro performance.
Oltre ad animare l’estate riolese, l’ensemble si esibirà anche il 3 agosto a Villa Certani Vittori Venenti di Vedrana insieme al clarinettista Luca Milani e il 4 agosto nel Chiostro del Palazzo Vescovile di Imola.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul