laboratori bambini
Mercoledì 11 settembre dalle 20.30 alle 22.30, nell’area verde adiacente all’ingresso della Rocca estense di Lugo, saranno protagonisti in città laboratori di costruzione e animazioni con giochi della tradizione, rivolti all’infanzia e all’adolescenza.
Tutto è realizzato con l’utilizzo di materiali di recupero e creatività, «nel rispetto del diritto al gioco e della espressione personale» e sarà a cura della cooperativa Villaggio globale di Ravenna. L’accesso è libero e gratuito. Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale «Con i bambini» nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il fondo nasce da un’intesa tra le fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum nazionale del terzo settore e il Governo.
Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata «Con i bambini», organizzazione senza scopo di lucro. Maggiori informazioni su www.conibambini.org
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul