Proseguono le attività previste nell’ambito del progetto Europe game, un progetto del Centro Europe Direct della Romagna per scoprire l’Unione europea, i diritti fondamentali garantiti dall’Ue e il green deal europeo.
I vari appuntamenti sono gratuiti e rivolti ai bambini, giovani, famiglie e adulti che, attraverso varie modalità ludiche e divertenti avvicineranno i partecipanti a temi fondanti delle politiche europee. Le attività si svolgeranno a Ravenna, Cervia, Lugo, Russi e Faenza fino a dicembre.
Il terzo appuntamento sarà a Ravenna il 25 ottobre alla Rocca Brancaleone, dalle 15.30 alle 17.30, dove si svolgerà il laboratorio di autocostruzione Costruire i diritti fondamentali. I partecipanti si cimenteranno nella creazione di giochi con materiale di recupero, un modo per riflettere su sostenibilità ambientale e riuso e sul diritto di tutti i bambini al gioco all’aria aperta.
Per iscrizioni: Villaggio Globale cell. 320 2213954
Altra attività, nell’ambito del progetto Europe game, EUrban Game, sarà un gioco rivolto a partecipanti dai 16 anni in su, che esplorerà i temi del Green Deal europeo attraverso enigmi e sfide legate alla vita quotidiana. Ultimi appuntamenti per partecipare alle sessioni di gioco a squadre si terranno nei pomeriggi di sabato rispettivamente il 26 ottobre a Ravenna con partenza dal Centro Europe Direct (via Luca Longhi, 9) e il 27 ottobre a Faenza in piazza del Popolo, Voltone della Molinella.
Le attività del Centro Europe Direct si realizzano sempre con l’intento di veicolare la conoscenza dell’Unione europea, attraverso modalità inclusive e innovative, per avvicinare e coinvolgere la cittadinanza, in collaborazione con enti e associazioni del territorio.
Per iscrizioni: link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/DEAL5020
Per informazioni contattare il Centro Europe Direct della Romagna (europedirectromagna@comune.ra.it tel: 0544 482656), il programma sempre aggiornato sarà disponibile su www.comune.ra.it/europedirectromagna e sui canali social IG e FB del Centro.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza