In questa occasione di ricorderà Rosalia Fantoni, a poco più di un anno dalla scomparsa, una figura molto importante per Villanova, che fu per lungo tempo presidente del Consiglio di Frazione e instancabile organizzatrice delle relazioni con i canadesi che venivano a onorare i loro caduti presso il locale cimitero di guerra.
Verrà inoltre presentato il suo ultimo libro, Ragazzi di libertà – Boys of Freedom (Edit Faenza), che Rosalia Fantoni diede alle stampe nel 2020 per ricordare i canadesi che riposano nel Cimitero di guerra di Villanova, tenerne viva la memoria e onorarne il sacrificio. Il libro riporta le biografie e, laddove disponibili, le foto di tutti i militari sepolti nel Cimitero di guerra canadese. Si tratta di un lavoro inedito al quale si affiancano un’introduzione dedicata a Villanova nel passato, lettere, estratti di diari, atti della Giunta comunale e documenti provenienti dall’Archivio Storico di Bagnacavallo e dal Canada.
La serata è promossa dal Consiglio di Zona di Villanova e dal Comune di Bagnacavallo.
Ingresso libero e gratuito.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…