Dopo l’edizione poetica del 2021 ora tocca alla prosa: ben 39 racconti sono giunti alla Pro Loco Russi APS e pubblicati durante l’anno sui social dell’associazione. Con questi testi, tutti di autori russiani per nascita o adozione, si è potuto realizzare il libro che viene proposto al pubblico ed ai lettori presso la Biblioteca Comunale di Russi.
Ecco un ritornare alla lettura per fare comunità, per sentirci abitanti solidali di un luogo ed è per questo che il libro che verrà presentato sarà fonte di solidarietà come lo è stato quello edito nel 2021: le offerte che saranno raccolte con la distribuzione di questa raccolta di racconti e novelle sarà devoluto alla Casa Famiglia di Maputo che è seguita e assistita dall’associazione Amici del Mozambico di Russi alla quale va anche il nostro ringraziamento per l’attività che svolge a sostegno della popolazione mozambicana.Si invitano quindi i russiani amanti della lettura e sensibili alla solidarietà civile a non mancare sabato 10 dicembre alle 15,30 presso la Biblioteca Comunale di Russi (via Godo Vecchia n.10). Per chi vorrà contribuire anche dopo il libro sarà disponibile presso la Pro Loco e presso altre associazioni che condividono le stesse finalità solidali.
Alla presentazione interverranno Anna Grazia Bagnoli, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Russi, Luigi Rusticali, Presidente Pro Loco oltre ai i curatori del libro Elio Pezzi, Teresitta Pezzi e Riccardo Morfino. A seguire, letture a cura de Le Faville.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…