Mercoledì 14 dicembre, alle 10.00 fino alle 12.00, l’artista Alfredo Pirri e il coreografo Marco Valerio Amico della compagnia ravennate gruppo nanou, saranno al Museo MAR della città di Ravenna per un incontro pubblico particolarmente indirizzato agli studenti della città.
Dopo l’intervento artistico Paradiso, che vede Pirri co-autore insieme alla compagnia di danza contemporanea gruppo nanou e al musicista Bruno Dorella, gli artisti Pirri e Amico racconteranno il lavoro svolto qui a Ravenna in occasione dello scorso Ravenna Festival.
L’opera è finalista ai premi UBU 2022 nelle categorie “migliore scenografia” e “miglior spettacolo di danza”. Per l’occasione, a seguire l’incontro, verranno presentati i due cortometraggi realizzati per l’opera Paradiso: il video Bozzetto a cura del regista Giulio Boato e il video clip musicale realizzato dal collettivo Lele Marcojanni in occasione dell’uscita del disco a firma del musicista Bruno Dorella, colonna sonora dell’installazione.Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul