Avrà inizio sabato 25 settembre la rassegna “Una stagione di libri a Casina Monti” ad Alfonsine, in via Passetto 3. In calendario sei incontri con gli autori nel piccolo edificio recentemente riqualificato che si trova nel cortile di Casa Monti.
Sabato 25 settembre ci sarà la presentazione di Ora e sempre (Danilo Montanari editore, 2024), storie dalla resistenza di Guido Ceroni.
Mercoledì 2 ottobre inaugura il 28esimo anno accademico dell’Università popolare per adulti «Umberto Pagani» con la presentazione di Transatlantica (Romagna & America) (Il Ponte vecchio, 2024): vicende, personaggi, luoghi della lunga relazione tra Romagna e America a cura di Eraldo Baldini e Alberto Pagani.
Giovedì 3 ottobre Fra la gente (Minerva edizioni, 2024), un racconto che parte dal garage di casa e arriva alla vita politica dell’Emilia Romagna scritto da Andrea Corsini, assessore regionale.
Martedì 15 ottobre Lorenza Babini presenta Stanze (Moretti & Vitali editori, 2024): sogni, nebbia e avventure .
Martedì 22 ottobre doppia presentazione Stai dalla parte del mondo (2020) e Non meritiamo bellezza (2022) di Ada Sangiorgi, entrambi editi da Bibi Book.
Martedì 29 ottobre chiude la rassegna Cosa succede dopo Alice (Book Tribu, 2023) di Chiara Fraternale.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e inizieranno alle 20.30.
La rassegna nasce dalla collaborazione tra il Comune di Alfonsine e l’Università popolare per adulti «Umberto Pagani».
Leggi anche: Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul