Martedì 15 agosto alle 21.15 la Rocca Brancaleone si prepara ad ospitare, in anteprima nazionale, “Una commedia pericolosa“, alla presenza del regista Alessandro Pondi e dell’attrice Monica Vallerini, aggiungendo un’importante appuntamento ad una stagione cinematografica che vede l’arena ravennate confermarsi tra le più frequentate del nostro Paese.
Alessandro Pondi, nonostante viva a Roma da molto tempo, è nato a Ravenna ed ha iniziato la sua carriera come come scrittore e sceneggiatore, firmando varie opere per la televisione e per il cinema e ottenendo numerosi riconoscimenti, per poi costruirsi anche un ruolo dietro la macchina da presa che lo ha portato, già nel suo primo lungometraggio, a lavorare con attori del calibro di Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello.
“Una commedia pericolosa” è il suo quarto film e vede il ritorno, dopo “Tutta un’altra vita” del 2019, alla collaborazione con Enrico Brignano. Piacevole e leggero, quest’ultimo lavoro beneficia dell’esperienza di Pondi nel costruire intrecci avvincenti e sempre funzionanti: gli sviluppi dell’indagine privata dell’agente Mao, responsabile della sicurezza in un centro commerciale con un debole per James Bond, lo getteranno in situazioni curiose e rocambolesche, sempre condite da battute azzeccate e da una buona chimica tra gli attori.
Quella di martedì 15 sarà quindi una grande occasione per vedere in anteprima nazionale questo interessante film e, soprattutto, per incontrare – in uno spazio che, grazie alla collaborazione tra Cinemaincentro, Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e Fice Emilia Romagna, rimane uno dei principali luoghi di diffusione della settima arte – un ravennate che si è ritagliato negli anni uno spazio di tutto rispetto nel mondo della produzione cinematografica nazionale.
Prezzi (film italiani ed europei – Cinema Revolution): biglietto unico 3,50€. Apertura 20.15, inizio proiezioni 21.15.
345.9520012 (dalle 10 alle 13)
331.4709412 (dalle 20.30 alle 23.00)
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul